12° Open Internazionale Capo d'Orso ACP - CANCELLATO  ​     

Ultime Notizie

Arrivederci al 2021

L'edizione 2020 dell'Open Capo d'Orso è cancellata a causa della pandemia Covid19. Arrivederci al 2021 e buona salute a tutti!

The 2020 Capo d'Orso Open is canceled due to the Covid pandemic. See you in 2021, and stay safe!

Non definito

Porto Mannu 2020 - si cambia!

Dopo undici anni, Porto Mannu si sdoppia. Non più un solo Open, bensì due: uno riservato ai giocatori con più di 2000 punti elo; l'altro riservato a giocatori con meno di 2050. Quello che resta invariato è l'ambiente unico e irripetibile di un torneo di eccellenza che si gioca in uno degli angoli più belli del Mediterraneo.

Non definito

L'Open Capo d'Orso festeggia le Campionesse d'Italia 2018

Le ragazze di Caissa Italia Pentole Agnelli hanno conquistato lo scudetto al Campionato Italiano a Squadre Femminile 2018, la cui fase finale si è svolta a Gallipoli (Le) dal 28 aprile al 1° maggio, confermando il titolo vinto nel 2017.

Non definito

Festeggiamo dieci anni insieme!

Porto Mannu taglia il traguardo della doppia cifra; quando abbiamo cominciato, nel 2007, non ci avremmo creduto nemmeno noi. In questi anni abbiamo ne abbiamo viste proprio tante: leggende viventi come Jusupov e Olafsson, Campioni del mondo seniores come Granda Zúñiga, Campioni olimpici come Ni Hua, l’immenso Aronjan che gioca a quadriglia con chiunque sia a tiro, i titoli di GM di Daniele Vocaturo e Axel Rombaldoni, le norme GM di Fabio Bruno e Marco Codenotti, la nascita della stella locale Francesco Sonis. Eppure non è per questo che Porto Mannu è rinomato.

Non definito

L'Open Capo d'Orso saluta le Campionesse d'Italia 2017 !!!

Lo Staff Organizzativo del 9° Open Internazionale Capo d'Orso 2017 saluta e festeggia la squadra di Caissa Italia Pentole Agnelli che ha vinto lo scudetto al Campionato Italiano a Squadre Femminile 2017, la cui fase finale si è svolta a Gallipoli (Le) dal 28 aprile al 1° maggio 2017.

Italiano

Porto Mannu 2017 - si riparte!

Come tutti gli anni, arriva dicembre e torna Porto Mannu. Per la prima volta, forse, senza novità. 
«Perché mai?», chiederete voi. La risposta è semplice: perché l'anno scorso è andato tutto talmente a meraviglia che non vogliamo toccare assolutamente niente! 

A dire il vero però, da qui a giugno c'è ancora un po' di tempo e chissà che anche stavolta... :)

Vi aspettiamo numerosi come sempre all'ombra dell'Orso!

Non definito

ACP & Porto Mannu - accoppiata vincente!

There's big news at Porto Mannu: the Capo d'Orso Chess Open has been granted entry to the ACP Tour, the first and hitherto only Italian Open Tournament to receive this honour. And there's more to this: the tournament will grant 4 wild cards for ACP Premium Members, 2 men and 2 women.

The agreement between Porto Mannu and the ACP stems from the common will to provide opportunites for top professionals who are not world class players. For this very reason, the wild cards are available to male players rated below 2650 and female players rated below 2500.

Inglese

ACP & Porto Mannu - accoppiata vincente!

Quest'anno c'è una grande novità a Porto Mannu: il Torneo Internazionale Capo d'Orso entra a far parte dell'ACP Tour, primo e fin qui unico torneo open italiano a potersi fregiare di questo importante riconoscimento. Non solo: il torneo assegnerà ben 4 wild card ad altrettanti Soci Premium della Association of Chess Professionals: due uomini e due donne.

Italiano

Siamo tornati!

C'è voluto che finisse l'estate prima di prendere una decisione, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Il torneo di Porto Mannu tornerà anche nel 2016! Nei prossimi giorni definiremo i dettagli relativi a convenzione alberghiera, montepremi e quote di iscrizione, ma nel frattempo abbiamo già la prima informazione da condividere con voi. Prendete carta e penna e srivete: l'ottava edizione dell'Open Internazionale Capo d'Orso si terrà a Porto Mannu dal 4 all'11 giugno 2016. 

Vi aspettiamo come tutti gli anni!

Italiano

Axel ci riprova e Hanna vola

A Porto Mannu abbiamo superato lo scoglio del doppio turno e già la nebbia comincia a diradarsi. In virtù della decelerazione operata dopo la fine del secondo e quarto turno, la testa della classifica è ormai appannaggio dei big. Tra questi spicca il campione italiano in carica, Axel Rombaldoni, che è salito a 4,5/5 grazie a una perentoria affermazione contro l'ex-Candidato al titolo mondiale Johann Hjartarson.

Italiano